Connessione Internet a Banda Ultra-Larga anche senza Fibra Ottica

La connessione Internet via Radio (wireless) utilizza i Ponti Radio per la trasmissione dei dati. La tecnologia radio permette di superare più facilmente i vincoli fisici della distribuzione via terra ed è un’ alternativa alla connessione internet con fibra ottica.
Attraverso una rete di ponti radio, è possibile avere connessioni wireless P-P (Punto-Punto) anche oltre i 100Mbps, o P-MP (Punto-MultiPunto) con tagli sbilanciati da 20/1Mbps a 30/10Mbps.

La tecnologia radio è anche la tecnologia ideale per creare linee di back up per sistemi di connessione internet in HA (High Availability), ridondanti.

Internet via Radio P-P

Internet via Radio P-P

Connessione Internet Wireless Ponte Radio Punto-Punto fino a 100Mbps

Le connessioni ad internet con Ponti Radio P-P sono soluzioni dedicate alle aziende che richiedono alte prestazioni e qualità (latenza e stabilità) della connessione internet simili alla fibra ottica ma non raggiunte da questa. Il principio si basa su una connessione radio dedicata, dotando l’azienda di un'antenna atta la ricezione del segnale e un’altra antenna anche questa dedicata che trasmette il segnale all’azienda. L’antenna “trasmettitrice” è in genere posizionata su un monte o una collina o un traliccio che ha visibilità ottica dell’azienda a cui va erogato il servizio.

Le connessioni radio P-P possono anche essere richieste per creare soluzioni di backup per esempio di una fibra ottica FTTHome per garantire alte prestazioni anche in caso di caduta di una delle due linee (vedi servizio always up).

Richiedi maggiori informazioni

Internet via Radio P-MP

Internet via Radio P-MP

Connessione Internet Wireless Ponte Radio Punto-MultiPunto da 20/1Mbps

Le connessioni ad internet con Ponti Radio P-MP sono dedicate alle PMI che richiedono connessione internet di medie prestazioni. La connessione ad internet di tipo punto-multipunto (point-to-multipoint) è quella situazione nella quale un'unica antenna eroga (illumina) il servizio a più aziende ad essa collegate.

Le connessioni radio Punto-MultiPunto sono generalmente richieste per sopperire alla mancanza per esempio di una fibra ottica di tipo FTTCab e sempre più vengono utilizzate come linea di backup (ridondanti) di circuiti in rame o FTTCab.

Richiedi maggiori informazioni

Il valore aggiunto di IPCompany per Internet Wireless (Radio)

Verifica Copertura Puntuale

IPCompany offre il servizio di verifica copertura internet via radio puntuale del vostro indirizzo. Chiedete una verifica, risponderemo (solo ai profili business delle provincie di Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia e Pordenone).

Verifica qui la copertura

Analisi Fabbisogno Banda

Se richiesto Ipcompany può, grazie a personale tecnico qualificato, redigere una specifica analisi del reale fabbisogno di banda. 
L'analisi permette all’azienda di ottimizzare i costi evitando sovradimensionamenti o sottodimensionamenti che possono comportare costi in termini economici o di servizio.

Contattaci

Connessioni Ridondanti

La tecnologia Radio è la tipologia di connessione ideale per creare soluzioni ridondanti HA (High Availability) di circuiti FTTCab o Rame (vedi ns. servizi always up).

Scopri di più sulle soluzioni Ridondanti

Verifica copertura internet

Esegui il test per conoscere quali servizi sono disponibili presso la tua azienda.

VERIFICA COPERTURA

Verifica velocità internet

Esegui il test per verificare la velocità della tua linea internet.

VERIFICA VELOCITÀ

Oltre 1.500 aziende risparmiano sui costi.
Contattaci per una soluzione di connettività. Contattaci