Libera le telecomunicazioni della tua impresa con VoIP CONNECT

Ottimizzare le telecomunicazioni d’impresa è possibile: VoIP Connect è la piattaforma sviluppata da IPCompany per mettere a disposizione delle aziende una soluzione integrata, dove il traffico vocale e i servizi di Unified Messaging convergono in modo efficiente e a costi contenuti su un’unica rete IP, tramite connessioni nuove o preesistenti.

Fra i primi operatori sul mercato a offrire servizi di Unified Messaging, IPCompany propone telefono, fax, casella vocale, posta elettronica, SMS in un unico strumento, per renderli fruibili dal cliente via web attraverso differenti dispositivi.

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VoIP CONNECT

VoIP CONNECT

Una suite di vantaggi a disposizione del cliente.

La piattaforma di telefonia digitale VoIP Connect consente di gestire autonomamente via web, le proprie numerazioni una volta portabilizzate con numerose funzionalità.
Grazie all’innovativa piattaforma VoIP Connect, il Cliente può facilmente associare al proprio numero telefonico di rete fissa, i più evoluti servizi anche con le “APP” per sistema IOS e ANDROID direttamente da PC o Smartphone.

Alcune funzionalità:

•  Reindirizzamento dinamico delle chiamate
Oltre al classico meccanismo di deviazione che reinoltra le chiamate in ingresso verso un altro numero, VoIP Connect permette all'utente di differenziare il trasferimento della chiamata in base allo stato di occupazione della linea, permettendo ad esempio, di reinoltrare le chiamate in ingresso verso la casella vocale se siete già impegnati in una conversazione o verso il vostro cellulare in caso di assenza. Ed in particolare ove il servizio di connettività non sia raggiungibile di inoltrare presso altro numero fisso o mobile la chiamata in arrivo.
•  Report online dell'attività telefonica
Accedendo alla piattaforma VoIPConnect si possono ottenere in tempo reale le statistiche ed i dettagli delle chiamate relative alle proprio traffico telefonico, sia in ingresso che in uscita. Il sistema VoIPConnect prevede inoltre la possibilità di esportare questi dati in files scaricabili, in modo da permettere post elaborazioni ed analisi dettagliate.
•  Segreteria telefonica
In una piattaforma telefonica evoluta non può certo mancare un sistema di segreteria telefonica e di risponditore di cortesia. VoIP Connect aggiunge la possibilità di gestirne sia l'attivazione sia il caricamento del messaggio via web. Inoltre potete ricevere con VoIP Connect gli eventuali messaggi lasciati sulla vostra casella vocale direttamente sulla vostra email.
•  Servizio SMS
Tramite la piattaforma potete inviare messaggi SMS direttamente dal Web, opzionalmente con la notifica della ricezione e lettura in tempo reale. Come con il servizio Mail to Fax, utilizzando la rubrica e le funzioni dedicate agli SMS potete realizzare campagne pubblicitarie via SMS a prezzi imbattibili e con il minimo sforzo.
•  Privacy
VoIP Connect permette di scegliere se mostrare o meno il proprio identificativo/ numero telefonico CLI e quindi, come sui cellulari, mascherare o rendere visibile il proprio numero telefonico.
•  Click to Dial (Callback)
Click to Dial permette di portare sempre con se le vantaggiose tariffe telefoniche VoIPConnect e, a differenza dei comuni softphone quali ad esempio Skype, non occorre utilizzare il pc per effettuare la chiamata.
•  Fax to Email & Email to Fax 
Con VoIP Connect anche i fax tornano ad essere un mezzo di comunicazione moderno, tramite l'abilitazione di un numero VoIP dedicato è possibile ricevere i fax in ingresso direttamente sulla propria mail, ottenendo allo stesso tempo la gestione documentale dei fax secondo i moderni criteri informatici. Per l'invio non serve un apparato fax dedicato, basta inviare una semplice mail permettendo di realizzare anche campagne pubblicitarie via fax.

Oltre alla facilità di accesso, con VoIP Connect è possibile:
•  gestire le proprie numerazioni
• oltre a consentire una migliore e più efficace integrazione con i moderni pabx full VoIP.

All-In-One VoIP

All-In-One VoIP

È una soluzione, appositamente dimensionata sulle reali esigenze del cliente, che prevede una connettività IPCompany + numeri e linee portabilizzate sulla nostra piattaforma Voip Connect, in un unico canone mensile.

Grazie a VoIP Connect potrai usufruire dei seguenti plus:

•  Backup automatico con deviazione delle numerazioni su linee fisse o mobili in caso di blackout della connettività
•  Possibilità assegnare nuovi archi di numerazione (numeri passanti) per poter essere raggiunti al proprio interno senza impegnare il Posto Operatore


Tutto questo con il vantaggio di avere un unico interlocutore, in un’unica soluzione.

Vantaggi del VoIP di IPCompany

Report delle telefonate

Accedendo alla piattaforma VoIPConnect si possono ottenere in tempo reale le statistiche delle chiamate relative al proprio traffico telefonico, sia in ingresso che in uscita.

Il sistema VoIPConnect prevede anche la possibilità di esportare i dati per elaborazioni ed analisi dettagliate.

Backup delle linee

IPCompany offre di serie il backup delle linee per garantire in caso di avaria della connettività.
La soluzione è in grado di rilevare automaticamente il blackout di una linea, deviandola su una preimpostata fissa o mobile.
Terminato il guasto tutto torna alla configurazione iniziale.

Reindirizzamento chiamate

Oltre al servizio di deviazione delle chiamate in ingresso verso un altro numero, VoIP Connect permette di differenziare il trasferimento della chiamata in base allo stato di occupazione della linea, permettendo ad esempio, ove foste già impegnati in una conversazione, di inoltrare le chiamate in ingresso verso la casella vocale.

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